Italiani Strada di Chianciano, cinque convocati per il Team Un Dente in Più

Stilato nei giorni scorsi l’elenco delle convocazioni per i Campionati Italiani Strada Esordienti ed Allievi 2021, che si terranno a Chianciano Terme (Si) sabato 10 luglio (donne) e domenica 11 luglio (uomini)

Pokerissimo di convocazioni per le ragazze e i ragazzi di Un Dente in Più, associazione ciclistica giovanile con sede a Castellana Grotte, base logistica ad Alberobello e attività estesa a diversi altri Comuni del sud-est barese.

Su indicazione del tecnico regionale categoria giovanili maschili Luigi Tortora e del tecnico regionale Strada/Pista categorie femminili Donatella Gentile, il Coordinatore delle Rappresentative Strada/Pista FCI Puglia Giovanni Chierico ha stilato nei giorni scorsi l’elenco delle convocazioni per i Campionati Italiani Strada Esordienti ed Allievi 2021, che si terranno a Chianciano Terme (Si) sabato 10 luglio (donne) e domenica 11 luglio (uomini). 

I CINQUE CONVOCATI E L'1D+ TRAINING BIKE CAMP ALLE GROTTE DI CASTELLANA

Cinque i tesserati del Team 1D+ convocati: sono Edoardo Lillo (Esordienti I anno), Juan Manuel Salamida e Dario Cammisa (Esordienti II anno) tra i ragazzi, Chiara Ciliberti e Rosmery Marco (Allieve) tra le ragazze. Prima convocazione assoluta su strada per i cinque tesserati di Un Dente in Più, con Rosmery Marco che già ad aprile era stata selezionata per la Coppa Italia Giovanile Mtb Xco di Agrigento.

“Per una società nata da meno di un anno - hanno commentato i dirigenti del sodalizio nato a febbraio attingendo dai serbatoi della Spes Alberobello, storico sodalizio ciclistico della Città dei Trulli, e della Scuola di Ciclismo Ballerini di Bari, altrettanto importante realtà del capoluogo e dell’intera regione Puglia - si tratta ovviamente di una grandissima soddisfazione. Queste chiamate certificano il lavoro di crescita che i nostri ragazzi stanno compiendo quotidianamente. Ci piace pensare che il merito vada suddiviso tra chi è stato convocato e chi magari sarà convocato nelle prossime occasioni, perché tutti, assieme, stanno facendo un lavoro straordinario, ragionando molto spesso di squadra, oltre che da singoli”.

“Come società - hanno continuato i vertici dirigenziali - stiamo lavorando per offrire sempre nuove opportunità di promozione del ciclismo. Dal prossimo 6 luglio, infatti, alle grotte di Castellana proporremo 1D+ Training Bike Camp, programma di allenamenti estivi dedicato alle ragazze e ai ragazzi dai 6 ai 13 anni che punta a raggiungere diversi obiettivi. Tre giorni di allenamento a settimana, martedì, giovedì e sabato dalle ore 16 alle ore 17,30, la consulenza di tecnici abilitati e la supervisione di Leonardo Piepoli, dirigente responsabile della parte tecnica di Un Dente in Più, oltre alla possibilità di fare sport in un’area, quella dei campetti sportivi delle grotte di Castellana, sicura e consona all’attività ciclistica”. 

Seguici in strada!

UN DENTE IN PIU

Prima del via, la nostra filosofia

  1. LA NOSTRA IDEA - Siamo una squadra sportiva ciclistica giovanile che punta a preparare ragazze e ragazzi sul piano caratteriale ed educativo, sul piano fisico e sul piano prettamente sportivo. Abbiamo scelto i migliori tecnici, con i migliori programmi di allenamento possibili, puntando su tutto il territorio provinciale. 
  2. IL NOSTRO SPORT - Per noi, il ciclismo è divertimento, amore, passione,  benessere, socialità, ma è anche, sport, competizione, impegno, allenamento. Salite e discese, nuove sfide. Da affrontare insieme, con il sorriso.
  3. LA NOSTRA FAMIGLIA - Non dimentichiamo il ruolo della famiglia e dei genitori, a cui chiediamo però di riappropriarsi del proprio ruolo in ambito sportivo. Non dimentichiamo neppure il ruolo della buona informazione, della corretta preparazione, del fair play.

Entra nel team 1D+

Scopri come poter partecipare ed entrare in squadra: da atleta, da tecnico, da dirigente o da partner commerciale.
Scopri come condividere con noi una nuova proposta per il ciclismo giovanile.

I nostri partner

Contattaci

Associazione Sportiva Dilettantistica
"Un Dente in Più - 1D+"

Mail: info@undenteinpiu.it

Ufficio stampa: ufficiostampa@undenteinpiu.it