Al via la Cycling Academy

Il progetto della scuola di ciclismo parte con tre Open Day. 
Lunedì 5 ottobre l'inizio ufficiale dei corsi.

Al via la 1D+ Cycling Academy, scuola di ciclismo di Un Dente in Più, associazione ciclistica giovanile nata meno di un anno fa con sede a Castellana Grotte, base logistica ad Alberobello e attività estesa a diversi altri Comuni del sud est barese.

Si parte dall’ufficializzazione del programma degli Open Day. Il primo si è tenuto già oggi, martedì 28 settembre 2021, proprio a Castellana Grotte (Ba) con raduno alle ore 15,30 presso il trullo di piazzale Anelli alle grotte di Castellana. Fino a sabato 2 ottobre sarà possibile partecipare gratuitamente ad altri due allenamenti in prova (giovedì 30 settembre 2021 e sabato 2 ottobre 2021, sempre alle 15,30 e sempre alle grotte di Castellana). 

DAL 5 OTTOBRE L'INIZIO UFFICIALE DEI CORSI

Dal 5 ottobre, invece, in calendario l’inizio ufficiale dei corsi. La settimana sarà suddivisa in tre allenamenti (martedì, giovedì e sabato, ma i giorni potrebbero subire delle modifiche in base alle preferenze e alle esigenze del gruppo iscritti). Previste sessioni di allenamento all’aperto, in strada o su percorso da Mountain Bike.

La 1D+ Cycling Academy è aperta a ragazze e ragazzi dai 6 ai 13 anni e punta a valorizzare una disciplina affascinante come il ciclismo presso le nuove generazioni. Ha come obiettivo quello di creare delle connessioni sul territorio e di coinvolgere e formare ragazzi provenienti da tutti i Comuni del sud est barese, così da ampliare l’organico dei Team Esordienti e Allievi, già presenti sui percorsi di gara regionali e non solo.
La neonata scuola di ciclismo è un progetto promosso dall’associazione Un Dente in Più e sostenuto da Sit - Servizi di Informazione Territoriale e Bcc Castellana Grotte, in partnership con Asd Tree.

Per maggiori informazioni e per le iscrizioni è possibile telefonare al numero 3485858450, scrivere via mail a info@undenteinpiu.it, visitare il sito www.undenteinpiu.it o consultare i canali social Instagram e Facebook di Un Dente in Più. 

Seguici in strada!

UN DENTE IN PIU

Prima del via, la nostra filosofia

  1. LA NOSTRA IDEA - Siamo una squadra sportiva ciclistica giovanile che punta a preparare ragazze e ragazzi sul piano caratteriale ed educativo, sul piano fisico e sul piano prettamente sportivo. Abbiamo scelto i migliori tecnici, con i migliori programmi di allenamento possibili, puntando su tutto il territorio provinciale. 
  2. IL NOSTRO SPORT - Per noi, il ciclismo è divertimento, amore, passione,  benessere, socialità, ma è anche, sport, competizione, impegno, allenamento. Salite e discese, nuove sfide. Da affrontare insieme, con il sorriso.
  3. LA NOSTRA FAMIGLIA - Non dimentichiamo il ruolo della famiglia e dei genitori, a cui chiediamo però di riappropriarsi del proprio ruolo in ambito sportivo. Non dimentichiamo neppure il ruolo della buona informazione, della corretta preparazione, del fair play.

Entra nel team 1D+

Scopri come poter partecipare ed entrare in squadra: da atleta, da tecnico, da dirigente o da partner commerciale.
Scopri come condividere con noi una nuova proposta per il ciclismo giovanile.

I nostri partner

Contattaci

Associazione Sportiva Dilettantistica
"Un Dente in Più - 1D+"

Mail: info@undenteinpiu.it

Ufficio stampa: ufficiostampa@undenteinpiu.it