LE NEWS!

PER ESSERE PIU' AGGIORNATI
SU GARE, EVENTI, CURIOSITA'

Ciclismo giovanile, Pozzovivo battezza
i Team 2022 di Un Dente in Più

Un percorso di connessioni, interscambi, attività e progetti. Un percorso di crescita e di scambio di conoscenze e competenze. Un percorso di divertimento, gioco e programmazione nel segno del ciclismo, dello sport in generale e della valorizzazione del territorio. L’associazione ciclistica giovanile Un Dente in Più ha celebrato ieri, mercoledì 22 dicembre, presso il Park Hotel La Grave di Castellana Grotte il passaggio dalla stagione 2021, quella del debutto, alla stagione 2022, quella che porta con sé gli obiettivi della conferma e di una ulteriore crescita.
Con il campione lucano Domenico Pozzovivo come ospite d'eccezione.

Galà di fine 2021 per Un Dente in Più: Pozzovivo è l’ospite d’eccezione

“Da una stagione all’altra, il ciclismo dei ragazzi ha Un Dente in Più” è il nome dell’evento in programma mercoledì 22 dicembre 2021 alle ore 18 presso il Park Hotel La Grave a Castellana Grotte.
Ospite d’eccezione dell’appuntamento sarà Domenico Pozzovivo, scalatore lucano pro dal 2005, vincitore di una tappa al Giro d’Italia (nel 2012 con arrivo a Lago Laceno).

Tesserato con il Team Qhubeka NextHash, ciclista di grande regolarità, in evidenza per la costanza di piazzamenti nelle classifiche generali delle più grandi corse a tappe, sarà Pozzovivo ad inaugurare la corsa dei dirigenti e dei ragazzi di Un Dente in Più verso la stagione 2022. 

Trofeo 1D+ 2021 nel segno della pioggia

Le emozioni di una gara che ha messo a dura prova i talenti della categoria juniores, il battesimo organizzativo con tante difficoltà causate dal maltempo, la soddisfazione di chiudere un evento particolarmente importante come il Trittico Unesco Puglia e il rammarico di non aver potuto vedere all’opera i ragazzi delle categorie esordienti e allievi: va in archivio nel segno della pioggia battente la prima edizione del Trofeo 1D+, gara nazionale di ciclismo giovanile su strada organizzata sulle strade della Valle d’Itria, tra Noci e Alberobello, passando per la meravigliosa Chiesa di Barsento.

Al via la Cycling Academy

Al via la 1D+ Cycling Academy, scuola di ciclismo di Un Dente in Più.

Si parte dall’ufficializzazione del programma degli Open Day. Il primo si è tenuto già oggi, martedì 28 settembre 2021, proprio a Castellana Grotte (Ba) con raduno alle ore 15,30 presso il trullo di piazzale Anelli alle grotte di Castellana. Fino a sabato 2 ottobre sarà possibile partecipare gratuitamente ad altri due allenamenti in prova (giovedì 30 settembre 2021 e sabato 2 ottobre 2021, sempre alle 15,30 e sempre alle grotte di Castellana). 

Cinque i tesserati del Team 1D+ convocati: sono Edoardo Lillo (Esordienti I anno), Juan Manuel Salamida e Dario Cammisa (Esordienti II anno) tra i ragazzi, Chiara Ciliberti e Rosmery Marco (Allieve) tra le ragazze. Prima convocazione assoluta su strada per i cinque tesserati di Un Dente in Più, con Rosmery Marco che già ad aprile era stata selezionata per la Coppa Italia Giovanile Mtb Xco di Agrigento.

Novità

"Campionato Italiano Donne, grande opportunità per il ciclismo giovanile pugliese e per il territorio"

17.06.2021

I talenti della Un Dente in Più per la staffetta benefica Run 4 Hope

28.05.2021

Arriva la Sport Card, la tessera socio sostenitore di Un Dente in Più 

11.03.2021

Dalla Terra di Bari una nuova proposta per il ciclismo giovanile pugliese: nasce l’associazione “Un Dente in Più”

15.02.2021

Gare

Trofeo Eracle di Alberobello, due primi posti di categoria per il Team 1D+

11.03.2021

Challenge XCO Puglia, al Trofeo Eracle di Alberobello il debutto di “Un Dente in Più – 1D+”

05.03.2021

Seguici in strada!

I nostri partner

Contattaci

Associazione Sportiva Dilettantistica
"Un Dente in Più - 1D+"

Mail: info@undenteinpiu.it

Ufficio stampa: ufficiostampa@undenteinpiu.it