"Grande opportunità per il ciclismo giovanile pugliese"

Leonardo Piepoli: "L’inizio di una nuova stagione in cui la sinergia tra le istituzioni e il mondo del ciclismo può portare benefici al nostro sport e al nostro territorio"

Fermento ed attesa per tutto il movimento ciclistico pugliese in vista del Campionato Italiano Donne Elite in programma domenica 20 giugno 2021 con partenza da Monopoli, arrivo alle grotte di Castellana e transito in ben dieci Comuni della Costa dei Trulli, ovvero di quel territorio compreso tra il sud est barese e la Valle d’Itria.

Nei giorni scorsi, ad Alberobello, si è tenuta la conferenza stampa di presentazione dell’evento, appuntamento a cui hanno partecipato i 18 sindaci del territorio, il due volte campione del mondo e vincitore di un Giro d’Italia Gianni Bugno e diversi esponenti del ciclismo pugliese. Tra questi anche Leonardo Piepoli, dirigente e responsabile dei tecnici del Team Un Dente in Più, associazione ciclistica giovanile fondata ad inizio 2021 e già attivissima sul territorio. 

CAMPIONATO ITALIANO DONNE IL 20 GIUGNO DA MONOPOLI A CASTELLANA GROTTE

“Ospitare il Campionato Italiano Donne nel nostro territorio è una grande opportunità per tutto il movimento ciclistico pugliese e per tutti il territorio - ha commentato lo stesso Piepoli durante l’evento di presentazione - Sono molto colpito dalla presenza di tante istituzioni, è un ottimo segnale in una regione che già ad inizio anno ha ospitato il Campionato Italiano di Ciclocross a Lecce. Sento che questo è l’inizio di una nuova stagione in cui la sinergia tra le istituzioni e il mondo del ciclismo possa portare benefici al nostro sport e al nostro territorio”.

“Siamo molto felici che il nostro territorio sia riuscito ad ospitare questo importante evento - ha commentato Ivano Antonacci, dirigente di Un Dente in Più, presente alla manifestazione di presentazione assieme ad una delegazione del Team che ha sede a Castellana Grotte, base operativa ad Alberobello e radici in tutta la Valle d’Itria - e che sia riuscito a creare una fortissima sinergia tra le istituzioni. Condividiamo l’impegno messo in campo da più istituzioni, il desiderio di creare nei Comuni di riferimento una rete di promotori del ciclismo e l’obiettivo di lavorare in maniera organica e strutturale su un territorio che comprende alcune delle più importanti evidenze turistiche e storiche della nostra regione. In questo momento storico il ciclismo pugliese sta vivendo una stagione di crescita, siamo certi che questo Campionato Italiano possa creare le prerogative giuste per consolidare questi ottimi segnali”

Seguici in strada!

UN DENTE IN PIU

Prima del via, la nostra filosofia

  1. LA NOSTRA IDEA - Siamo una squadra sportiva ciclistica giovanile che punta a preparare ragazze e ragazzi sul piano caratteriale ed educativo, sul piano fisico e sul piano prettamente sportivo. Abbiamo scelto i migliori tecnici, con i migliori programmi di allenamento possibili, puntando su tutto il territorio provinciale. 
  2. IL NOSTRO SPORT - Per noi, il ciclismo è divertimento, amore, passione,  benessere, socialità, ma è anche, sport, competizione, impegno, allenamento. Salite e discese, nuove sfide. Da affrontare insieme, con il sorriso.
  3. LA NOSTRA FAMIGLIA - Non dimentichiamo il ruolo della famiglia e dei genitori, a cui chiediamo però di riappropriarsi del proprio ruolo in ambito sportivo. Non dimentichiamo neppure il ruolo della buona informazione, della corretta preparazione, del fair play.

Entra nel team 1D+

Scopri come poter partecipare ed entrare in squadra: da atleta, da tecnico, da dirigente o da partner commerciale.
Scopri come condividere con noi una nuova proposta per il ciclismo giovanile.

I nostri partner

Contattaci

Associazione Sportiva Dilettantistica
"Un Dente in Più - 1D+"

Mail: info@undenteinpiu.it

Ufficio stampa: ufficiostampa@undenteinpiu.it