Ciclismo giovanile, Pozzovivo battezza
i Team 2022 di Un Dente in Più

Un percorso di connessioni, progetti, crescita e programmazione nel segno del ciclismo, dello sport in generale e della valorizzazione del territorio quello celebrato da 1D+ nell'evento di mercoledì 22 dicembre a Castellana Grotte

Un percorso di connessioni, interscambi, attività e progetti. Un percorso di crescita e di scambio di conoscenze e competenze. Un percorso di divertimento, gioco e programmazione nel segno del ciclismo, dello sport in generale e della valorizzazione del territorio. L’associazione ciclistica giovanile Un Dente in Più ha celebrato ieri, mercoledì 22 dicembre, presso il Park Hotel La Grave di Castellana Grotte il passaggio dalla stagione 2021, quella del debutto, alla stagione 2022, quella che porta con sé gli obiettivi della conferma e di una ulteriore crescita.
A battezzare l’avviso della nuova stagione di Un Dente in Più, associazione sportiva nata a fine 2020, con sede a Castellana Grotte, base logistica ad Alberobello e attività estesa a diversi altri Comuni del sud-est barese, le istituzioni del territorio, le autorità sportive e Domenico Pozzovivo, scalatore lucano, campione della nostra terra. È stato lui, ciclista di grande regolarità, in evidenza per la costanza di piazzamenti nelle classifiche generali delle più grandi corse a tappe, l’ospite d’eccezione dell’evento “Da una stagione all’altra, il ciclismo dei ragazzi ha Un Dente in Più”

L'EVENTO: TRA BILANCI 2021 E PROSPETTIVE 2022

Ad aprire la serata i saluti del presidente di 1D+, Gianni Fato, dell’assessore allo Sport del Comune di Alberobello, Antonella Ivone, dell’assessore allo Sport del Comune di Castellana, Maurizio Pace, del sindaco di Giovanizzo e presidente del Consorzio Bici & Futuro, Tommaso De Palma, e del vice presidente della Grotte di Castellana srl, Francesco Manghisi. È toccato a loro celebrare gli ideali di rete e i valori di collaborazione che, fin dalla sua fondazione, la Un Dente in Più sostiene in tutte le sue attività. Ad Ivano Antonacci, dirigente del sodalizio pugliese, invece, è toccato il compito di ripercorrere in numeri, immagini ed emozioni il 2021 sportivo di 1D+.
Nella parte centrale dell’evento spazio all’intervista di Rino Perta, profondo conoscitore ed esperto del ciclismo pugliese, oltre che presidente della Spes Alberobello, a Leonardo Piepoli, direttore sportivo di Un Dente in Più, e Domenico Pozzovivo. Il ciclista lucano è stato sollecitato così nei ricordi e negli aneddoti della propria carriera e ha soddisfatto anche le curiosità dei tanti ragazzi presenti in sala.
Chiusura con la presentazione dei Team 1D+ Giovanissimi, Esordienti e Allievi 2022, tecnici e talenti “battezzati” appunto dalla presenza di un campione e di un grande esponente del ciclismo italiano come Pozzovivo.
L’evento di Castellana segna così l’avvio del nuovo percorso di Un Dente in Più, percorso che passerà nelle prossime settimane anche dai nuovi appuntamenti con la 1D+ Cycling Academy, progetto di settore giovanile su cui gli stessi dirigenti del sodalizio pugliese hanno annunciato novità per gennaio 2022.  

Seguici in strada!

UN DENTE IN PIU

Prima del via, la nostra filosofia

  1. LA NOSTRA IDEA - Siamo una squadra sportiva ciclistica giovanile che punta a preparare ragazze e ragazzi sul piano caratteriale ed educativo, sul piano fisico e sul piano prettamente sportivo. Abbiamo scelto i migliori tecnici, con i migliori programmi di allenamento possibili, puntando su tutto il territorio provinciale. 
  2. IL NOSTRO SPORT - Per noi, il ciclismo è divertimento, amore, passione,  benessere, socialità, ma è anche, sport, competizione, impegno, allenamento. Salite e discese, nuove sfide. Da affrontare insieme, con il sorriso.
  3. LA NOSTRA FAMIGLIA - Non dimentichiamo il ruolo della famiglia e dei genitori, a cui chiediamo però di riappropriarsi del proprio ruolo in ambito sportivo. Non dimentichiamo neppure il ruolo della buona informazione, della corretta preparazione, del fair play.

Entra nel team 1D+

Scopri come poter partecipare ed entrare in squadra: da atleta, da tecnico, da dirigente o da partner commerciale.
Scopri come condividere con noi una nuova proposta per il ciclismo giovanile.

I nostri partner

Contattaci

Associazione Sportiva Dilettantistica
"Un Dente in Più - 1D+"

Mail: info@undenteinpiu.it

Ufficio stampa: ufficiostampa@undenteinpiu.it